“La più grande ricchezza è la salute” (Virgilio)
Ricercatrice per passione ho conseguito il diploma triennale di naturopata presso la scuola Efoa European Federation Of Oriental Arts. Esperta in alimentazione e salute, insegnante yoga con attestato di yoga teacher presso la Global Academy Yoga & Ayurveda conseguito con il grande maestro guruj Jamuna Mishra e mamma di quattro bambini.
Mi interesso di pratiche naturali dal 2003 con la mia prima gravidanza che mi spinge sempre di più ad apprendere, conoscere e studiare approfonditamente il campo olistico naturale. In particolare sviluppo e pratico l’antica disciplina dello yoga che mi apre le porte ad una maggiore consapevolezza e che diventerà il cavallo di battaglia per le mie numerose ricerche in ambito fisico e mentale e che ora è il maggiore strumento di lavoro per me sia per quanto riguarda l’alimentazione, la prevenzione, il riequilibrio energetico delle persone, sia come personal trainer posturale per ritrovare la giusta forma! La valutazione globale della persona nella sua unicità è per me il punto di partenza per aiutare la persona stessa a ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico naturale considerando il passato, lo stile di vita, le emozioni e i pensieri della persona stessa.
Con il conseguimento del diploma di insegnante yoga per bambini metodo Balyayoga promuovo la pratica dello yoga dei bambini anche in ambito scolastico con modalità e linguaggio adatto alle varie età (scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria) attraverso tecniche e pratiche che aiutano a ristabilire il loro equilibrio fisico e mentale e a sviluppare una maggiore consapevolezza di se stessi soprattutto in un epoca come questa! Credo fermamente nella capacità terapeutica e migliorativa dello yoga attraverso tecniche di respiro, rilassamento e presa coscienza soprattutto nei disturbi da ansia che affliggono i nostri giovani ragazzi e non solo.
Come naturopata mi metto in relazioni con situazioni di squilibri legate a:
Collaboro con una equipe di professionisti che rende il mio lavoro completo e unico.
A seguito di anni di studi ed allenamento ho sviluppato insieme alla mia collega e amica Patrizia Paolucci il metodo DYET (programma di alimentazione naturale Cucini-amo e allenamento fisico per la perdita di peso e lo sviluppo della consapevolezza corporea e del sè) che personalmente seguo dal punto di vista fisico.