patrizia_dottavio

Patrizia D’Ottavio

Counselor,  Trainer Programmazione Neurolinguistica , Costellatore familiare specializzato nel trauma

Seminario Costellazioni familiari

Consulenze individuali

 

“La famiglia è il terreno in cui ognuno di noi è radicato: fino a quando non impareremo a riconoscere queste radici, le ali che ci stanno spuntando saranno sempre deboli” (Bertold Ulsamer)

Biologa e Trainer aziendale International Association for NLP. È consulente e formatore aziendale a supporto dello sviluppo organizzativo per vari soggetti. Ha collaborato e collabora in corsi di formazione per Assindustria Consulting, Ial, Smile, Università di Ancona, Unioncamere ed altri in qualità di formatore. In particolare tiene sedute formative relative alla leadership, gestione dei gruppi di lavoro, gestione dei conflitti, motivazione professionale, comunicazione dell’immagine aziendale.

Si occupa, inoltre di consulenze individuali e aziendali in costellazioni familiari e sistemiche con specializzazione in sistemi organizzativi.

Formatore in costellazioni familiari e sistemiche Centro studi Bert Hellinger è specializzata nel trauma, con corso biennale di formazione avanzata sul Trauma e Costellazioni sistemiche tenuto da Bertold Ulsamer.

E’ assistente alla didattica in ipnosi ericksoniana e ha conseguito il diploma di floriterapeuta presso l’Istituto Nazionale di Floriterapia. E’ esperta in gestione di gruppi di aiuto e mutuo-aiuto con esperienza pluriennale in vari campi in particolare a supporto dei gruppi di mutuo-aiuto per persone con problemi dell’alimentazione. È formatore e Counsellor AICO.

Si occupa di coaching motivazionale nello sport per diverse società sportive tra cui “Sagitta Arceri” Pesaro”. Si è specializzata in “Didattica dell’interazione e dei processi di socializzazione”.

 

Phone Patrizia D’Ottavio 347 7200253