NaturalMenteSana è una realtà associativa no-profit, affiliata A.I.C.S., impegnata nella diffusione, approfondimento e sensibilizzazione dei cittadini nei confronti delle discipline Bio Naturali, Olistiche e Salutiste, rivolte al benessere di corpo e mente a 360 gradi.

In una fase storica di rapidi e sconvolgenti mutamenti come quello attuale, è sempre più forte l’esigenza di una società più equilibrata, giusta e sostenibile, nel rispetto del prossimo e del pianeta.

La Salute intesa come raggiungimento di benessere psicofisico e di un sano stile di vita quotidiano, in armonia con la natura, è la proposta che NaturalMenteSana persegue attraverso i suoi Operatori professionisti.

L’obiettivo è promuovere la conoscenza di sé, la consapevolezza, l’espressione delle potenzialità della persona; favorire la formazione individuale e sociale a partire dal proprio corpo e di tutto ciò che ne permette il funzionamento e il miglioramento: alimentazione, movimento e benessere.

Si spazia da pratiche yoga e pilates ad arti marziali, danza, teatro, arti visive e canto, da tecniche di cucina naturale a percorsi psicocorporei, costellazioni familiari e meditazione. Attività che conducono al rilassamento, al recupero fisico ed energetico e che stimolano la creatività e l’espressione, pensati sia per adulti che per bambini e famiglie.

Oltre ai corsi annuali, sono previsti seminari, convegni, conferenze, e importanti interventi di prevenzione in ambito scolastico ed educativo; un insieme di opportunità rivolte alla comunità locale ma non solo; un progetto aperto che mira al coinvolgimento di Organizzazioni, Enti, Associazioni, Scuole, Aziende e Professionisti a livello nazionale e internazionale, e alla pubblicazione di libri, opuscoli e utili strumenti di studio e informazione per tutti.